Cerca

Soccorso alpino

Caduta in pista a Limone Piemonte: sciatore ligure in codice rosso al Santa Croce

Grave caduta per un uomo di 63 anni. Trasferito d'urgenza in elisoccorso a Cuneo dopo il violento impatto sulla neve

Incidente con il parapendio a Cuorgnè: uomo precipita nel torrente Orco

Foto d'archivio

Mattinata di paura nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte. Un uomo di 63 anni, residente in Liguria, è rimasto seriamente ferito a seguito di una rovinosa caduta mentre affrontava una discesa lungo i tracciati della nota stazione sciistica cuneese.

L'incidente è avvenuto nella mattinata di mercoledì 21 gennaio. Secondo le prime ricostruzioni, lo sciatore avrebbe perso il controllo degli sci, finendo violentemente a terra. L'allarme è scattato immediatamente: vista la gravità del trauma, i soccorritori del 118 hanno richiesto il supporto dell'elisoccorso. Il personale sanitario ha stabilizzato l'uomo direttamente in pista prima di trasportarlo d'urgenza, in codice rosso, all’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.

La dinamica esatta del sinistro è ancora al vaglio degli inquirenti, che dovranno stabilire se la caduta sia stata causata da un errore tecnico o dalle condizioni del manto nevoso. Al momento non risultano coinvolte altre persone.

Notizia in aggiornamento 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.