Cerca

Incendio

Incendio in un appartamento a Castellamonte, paura in via Giacomo Buffa

Un uomo intossicato dal fumo trasportato in ospedale: decisivo il rapido intervento dei vicini, dei vigili del fuoco e del 118

Castellamonte, il fuoco in via Buffa e quei minuti sospesi: salvato dalle fiamme, finisce in ospedale per intossicazione

Mattinata di paura oggi, domenica 1° febbraio 2026, a Castellamonte, dove un incendio è scoppiato all’interno di un appartamento situato in via Giacomo Buffa, a breve distanza dall’ex stazione ferroviaria.

L’emergenza è stata segnalata poco dopo le 11. Le squadre dei vigili del fuoco di Castellamonte e Cuorgnè sono intervenute rapidamente insieme ai sanitari del 118. All’interno dell’alloggio si trovava un uomo che ha riportato un’intossicazione da fumo: le sue condizioni non destano preoccupazione, ma è stato comunque accompagnato in ambulanza in ospedale per gli accertamenti del caso.

Secondo le prime ricostruzioni, il rogo si sarebbe sviluppato nella zona della camera da letto. Alcune coperte hanno preso fuoco mentre l’uomo si trovava nelle vicinanze del letto. Rendendosi conto del pericolo, è riuscito ad allontanarsi dalla stanza e a chiedere aiuto affacciandosi a una finestra. Le sue richieste sono state udite da un vicino, che è intervenuto immediatamente utilizzando un estintore nel tentativo di contenere le fiamme.

Poco dopo sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno completato le operazioni di spegnimento e provveduto a mettere in sicurezza l’abitazione, evitando conseguenze più gravi per l’intero stabile.

Restano, ora, da accertare le cause dell’incendio, su cui sono in corso gli opportuni approfondimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.