Cerca

IL FATTO

Entra al ristorante e mostra una pistola per mangiare prima: 67enne denunciato a Biella

Il aggressore fugge; rintracciato dai Carabinieri.

Entra al ristorante e mostra una pistola per cenare prima: 67enne denunciato a Biella

Una richiesta fuori orario trasformata in minaccia armata. A Biella, un uomo di 67 anni è stato denunciato dopo aver seminato il panico in un ristorante per un motivo assurdo: voleva cenare in anticipo. Al rifiuto del cameriere, l'uomo ha estratto dalla tasca quello che sembrava a tutti gli effetti un revolver, puntandolo contro il dipendente per intimidirlo.

Dopo un breve scontro fisico con il cameriere che tentava di disarmarlo, l'aggressore è fuggito, ma la sua fuga è durata poco. Grazie alle testimonianze e alle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile lo hanno rintracciato nella sua abitazione. Durante la perquisizione è spuntata l'arma: una pistola scacciacani a cui era stato parzialmente rimosso il tappo rosso con della vernice nera per farla sembrare vera.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, dovrà ora rispondere di porto di armi od oggetti atti a offendere e procurato allarme. Un episodio che mette in luce i rischi quotidiani del personale di sala, costretto a gestire reazioni violente e imprevedibili anche per le più semplici regole di esercizio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.