Cerca

il fatto

Pestano un uomo a Chieri, a processo i fidanzati morosi che erano finiti in tv

La coppia aveva aizzato il cane contro la troupe di "Fuori dal coro". Ora i due sono nei guai per lesioni e minacce

Igor Atzori e Denisa Quaratino

Igor Atzori e Denisa Quaratino

Erano finiti in televisione, denunciati pure dal figlio di lui, perché non pagavano l’affitto della casa di Pino Torinese. E in quella circostanza, avevano addirittura aizzato il loro cane bull terrier contro una troupe televisiva arrivata per intervistarli su quel fatto. Adesso, Igor Atzori e Denisa Quaratino, coppia di fidanzati, sono a processo con le accuse di lesioni e minacce. Tre anni e mezzo fa, il 30 luglio 2022, Atzori e la Quaratino avevano percosso violentemente un signore a Chieri. Mani in faccia, dita negli occhi, pugni sul viso, graffi sul collo e ginocchiate da parte di Atzori, 51 anni, mentre Denisa, 37 anni, graffiava la povera vittima sulla schiena. Vittima che veniva pure morsa dal cane della diabolica coppia. Dovranno rispondere di lesioni e minacce e ieri in aula (l’udienza è stata rinviata al 27 aprile) Igor Atzori, difeso dall’avvocato Marco Moda, era presente. Attualmente, l’uomo è recluso da un paio di mesi nel carcere delle Vallette, per altri reati. Contusioni multiple, escoriazioni sul dorso e il morso del cane sul gomito sinistro. Questo avevano cagionato Igor Atzori e Denisa Quaratino al signore, a Chieri. Botte e minacce. «Io sono uno sbirro, ho fatto la galera, finisci male», le parole rivolte alla vittima. Un agguato nato, a quanto sembra, per questioni di soldi.
Ma la coppia è finita, come detto, pure in tv. La storia è quella di affitti non pagati di una casa nel centro di Pino Torinese, in via Martini, di proprietà della pittrice Susanna Viale. La proprietaria era stata minacciata da Igor Atzori e Denisa Quaratino, ma soprattutto i due inquilini non pagavano l’affitto dell’alloggio di Pino. Susanna Viale si era quindi rivolta alla trasmissione “Fuori dal coro” e un inviato del programma televisivo di Mediaset si era recato a Pino Torinese raggiungendo i due inquilini che all’epoca erano morosi da parecchi mesi. Per tutta risposta, la coppia aveva aizzato il cane contro la troupe del programma “Fuori dal coro”. Inoltre, Atzori aveva insultato e minacciato ripetutamente il giornalista di Mediaset. Dopo la messa in onda del servizio televisivo, il figlio di Igor Atzori aveva contattato il programma Mediaset ed era comparso in trasmissione. Un servizio nel quale esprimeva solidarietà a Susanna Viale, raccontando di avere, a sua volta, denunciato il padre. «Non si può più definire un uomo», erano state le parole del figlio. Atzori e la Quaratino hanno poi lasciato la casa di Pino. Ora, andranno a processo per lesioni e minacce. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.