Cerca

IL FATTO

Case popolari, sventata un'occupazione di abusivi

E' successo ieri in corso Lecce

Case popolari, sventata un'occupazione di abusivi

Un appartamento recentemente ristrutturato da Atc è stato oggetto di un tentativo di occupazione abusiva, subito fermato grazie all’intervento del personale dell’Agenzia. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri nel complesso di Torino, in corso Lecce 25. A segnalare la situazione sono stati alcuni residenti della zona. I tecnici di Atc sono intervenuti prontamente, riuscendo a recuperare l’alloggio e a metterlo in sicurezza.

Ora l’appartamento potrà essere consegnato al Comune e destinato a nuove assegnazioni. «Nell’ultimo anno il numero di alloggi di edilizia sociale occupati abusivamente è fortunatamente calato - spiega il Presidente di Atc, Maurizio Pedrini -. Nei confronti del fenomeno, però, non abbassiamo la guardia: l’attenzione dell’Agenzia nel prevenire e contrastare le occupazioni resta massima».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.