Cerca

ECONOMIA

Verso la rottamazione quinquies? La risposta di Leo alla Lega

Il vice ministro commenta la proposta di Matteo Salvini

Verso la rottamazione quinquies? La risposta di Leo alla Lega

Il collegamento di Maurizio Leo al convegno "Novità Fiscali 2025" di Torino

Novità fiscali del 2025. Il vice ministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, risponde alla Lega. La mossa di Salvini per riscrivere la politica fiscale: si parla di una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali in dieci anni.

«Vorrei sgombrare il campo da un equivoco: sono d’accordo su una nuova rottamazione», ha affermato Leo, parlando in collegamento video al convegno «Novità fiscali 2025» di Torino.

«Questa è una misura importante - ha aggiunto - così come quella per ridurre l’Irpef al ceto medio, cioè a quella fascia di contribuenti che hanno un reddito fra i 28 e i 50/60 mila euro e che oggi è penalizzata. Ma sono interventi da fare alla luce delle osservazioni della Ragioneria. Poi ci sarà una sintesi politica, si faranno delle valutazioni».

Il ministro, cioè, è d’accordo ma mette le mani avanti.

Una risposta che ha soddisfatto a metà. Il presidente ODCEC di Torino, Luca Asvisio ha ironizzato: «L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro...e sulla Ragioneria di Stato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.