Cerca

Terrorismo

Esplosione a Palm Springs: un morto e quattro feriti, FBI parla di atto terroristico

Esplosione davanti a clinica per la fertilità, si indaga per comprendere le cause

Esplosione a Palm Springs: un morto e quattro feriti, FBI parla di atto terroristico

A Palm Springs, in California, una bomba nascosta all’interno o vicino a un’auto parcheggiata davanti a una clinica per la fertilità e la fecondazione assistita è esplosa causando la morte di una persona e il ferimento di almeno quattro altre. L’FBI ha definito l’attacco un «deliberato atto di terrorismo».

L’identità della vittima non è stata ancora resa nota dagli investigatori, che non hanno confermato un suo possibile coinvolgimento nell’esplosione. Le autorità hanno inoltre dichiarato di non essere alla ricerca di persone sospettate legate all’episodio.

Palm Springs si trova nel sud della California, a circa 150 chilometri a sud-est di Los Angeles. La struttura colpita dall’esplosione appartiene ad American Reproductive Centers, una catena sanitaria attiva in diverse città californiane, specializzata in fertilizzazione in vitro, test genetici e donazione di gameti. L’azienda ha assicurato che il laboratorio della clinica, dove sono conservati ovuli ed embrioni, non ha subito danni a seguito dell’esplosione. Le indagini proseguono per chiarire la dinamica dell’attentato e individuare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.