Cerca

Eventi

Biella si prepara all'invasione pacifica: l'adunata nazionale degli alpini attira 400.000 presenze

La città piemontese ospita per la prima volta l'evento con cori, fanfare e un mare di Tricolori

Biella si prepara all'invasione pacifica: l'adunata nazionale degli alpini attira 400.000 presenze

Fonte: Archivio

Biella è pronta a esplodere di festa per l'Adunata nazionale degli Alpini. Il 9 maggio la città aprirà le porte a un numero di visitatori dieci volte superiore alla sua popolazione.
Un'impresa logistica imponente: la provincia piemontese si trasformerà in un palcoscenico con 78 cori, 16 fanfare e un mare di 24.000 bandiere tricolori.

A questi numeri grandiosi si aggiungono oltre 700 autobus, 600 camper e circa 10.000 alpini attesi.
Le ferrovie si sono organizzate con un potenziamento speciale: 44 treni sulla tratta Novara-Biella-Novara e 39 su Santhià-Biella-Santhià, sia sabato 10 che domenica 11 maggio.

Anche l'arrivo degli alpini sarà memorabile: quelli della Valsesia percorreranno 48 chilometri a piedi, mentre un gruppo partirà da Venzone, in Friuli, e affronterà 660 chilometri in bicicletta.

Per aiutare i visitatori a orientarsi tra le bellezze del Biellese, è stata stampata una guida in 40.000 copie, mentre un numero speciale della rivista "L'Alpino" verrà distribuito in 330.000 copie.
La copertura mediatica sarà massiccia: sono già stati previsti 500 pass stampa per giornalisti, operatori e fotografi.

Un evento che promette di essere una grandissima festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.