Cerca

Eventi

Il cammino da Alba a Savona: un viaggio tra natura e comunità

Il Cai di Alba inaugura un percorso escursionistico di 92 km, unendo Piemonte e Liguria

Il cammino da Alba a Savona: un viaggio tra natura e comunità

Fonte: ig @cai_sezionealba

Da giovedì primo a domenica 4 maggio, un gruppo di intrepidi camminatori del Cai di Alba ha aperto un nuovo cammino, unendo idealmente due regioni, il Piemonte e la Liguria, passando da Alba a Savona.

L'iniziativa, nata da un'idea di Bruno Bonino, presidente della sezione albese del Cai, ha visto i partecipanti partire dalla sede di piazza Cristo Re ad Alba. Il percorso li ha condotti attraverso una serie di tappe suggestive: Rodello, Arguello, Torre Bormida, Bergolo e il Todocco fino calanchi di Merana e dell’Adelasia. È qui che la fatica del cammino ha trovato la sua ricompensa: l'arrivo al mare di Savona.

La prossima iniziativa, prevista per domenica 11 maggio, vedrà nuovamente il Cai di Alba in collaborazione con la sottosezione di Cengio del Cai di Savona. Questa volta, l'escursione si svolgerà in alta valle Bormida, con un percorso di quindici chilometri e 450 metri di dislivello, un'opportunità per continuare a esplorare e a condividere la passione per la montagna.

Per maggiori informazioni: Cai Alba

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.