Cerca

News

La lezione di legalità di Paolo Setti Carraro: un incontro che lascia il segno ad Alessandria

Paolo Setti Carraro incontra gli studenti del liceo 'Umberto Eco' per una lezione sulla legalità

La lezione di legalità di Paolo Setti Carraro: un incontro che lascia il segno ad Alessandria

Fonte: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2521838151412981&id=1513147528948720&set=a.1513154908947982&locale=it_IT

Una lezione speciale per il Corso di educazione alla legalità si è tenuta nei giorni scorsi al Liceo “Umberto Eco” di Alessandria, con un ospite d’eccezione: Paolo Setti Carraro, cognato del Generale dei Carabinieri e Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Carraro ha condiviso con gli studenti una testimonianza toccante e intensa: il 3 settembre 1982, nell’attentato mafioso in cui fu ucciso il Prefetto, perse anche sua sorella Emanuela Setti Carraro. Un lutto profondo, che ha impiegato anni ad affrontare, ma che gli ha permesso di riflettere sul ruolo della rabbia nella vita e di comprendere come certe dinamiche criminali possano insinuarsi anche nella quotidianità.

L’incontro, che ha suscitato grande interesse e partecipazione tra i ragazzi, ha visto anche la presenza dei rappresentanti di Libera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.