Cerca

Eventi

La magia della cultura a San Mauro Torinese: tra fiabe e arte, un dialogo tra generazioni

Due eventi culturali uniscono scuole e comunità a San Mauro Torinese, celebrando tradizione e innovazione.

La magia della cultura a San Mauro Torinese: tra fiabe e arte, un dialogo tra generazioni

Fonte: https://www.facebook.com/ComunediSanMauroTorinese/?locale=it_IT

La scorsa settimana San Mauro Torinese si è animata grazie a due eventi culturali che hanno visto protagonisti gli studenti delle scuole "Catti" e "Dalla Chiesa".

Il primo appuntamento si è tenuto il 29 maggio nel cortile della Biblioteca Civica “Germano Bocca” con “Cattiamo”, una colorata rappresentazione della fiaba Prezzemolina e le tre streghe. In scena oltre 180 alunni della scuola primaria Catti, accompagnati dalla sezione musicale della scuola secondaria "Dalla Chiesa", che ha curato le parti musicali dello spettacolo. L'iniziativa è stata arricchita dalla partecipazione della Pro Loco di San Mauro e dell’associazione J’Amis ëd la Frola, sottolineando l’importanza della collaborazione tra scuola e territorio.

Il giorno successivo, il 30 maggio, è stata la volta della manifestazione “Rosso Pulcherada”, giunta alla sua quarta edizione. Questa volta sotto i riflettori gli studenti della scuola secondaria “Dalla Chiesa”, che hanno proposto una mostra di disegni dal vero e fotografie, realizzate dagli alunni delle classi prime. La mostra è stata accompagnata da un concerto a cura della sezione musicale, che ha impreziosito ulteriormente l’evento.

Organizzata in collaborazione con l’associazione La Pulchra Rada, la giornata ha offerto anche l’opportunità di partecipare a visite guidate all’interno dell’Abbazia, con la suggestiva ricostruzione multimediale dell’affresco medievale dell’abside, un momento particolarmente apprezzato dai visitatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.