Cerca

Eventi

Teatro e ambiente: un dialogo al Spazio BAC di Torino

Tre giorni di spettacoli per riflettere sul rapporto tra uomo e natura, dal 6 all'8 giugno 2025

Teatro e ambiente: un dialogo al Spazio BAC di Torino

Fonte: ig @spaziobac

Arriva a Torino “Territori Sociali / Focus Ambiente”, la nuova rassegna teatrale promossa da Dispari Teatro come anteprima della stagione 2025/2026.

Tre giorni – dal 6 all’8 giugno – di spettacoli pensati per riflettere insieme sul presente e sul futuro del pianeta, attraverso linguaggi teatrali diversi ma uniti da un filo rosso comune: il nostro rapporto con l’ambiente e il desiderio di immaginare nuove possibilità di convivenza con la natura.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Spazio BAC (@spaziobac)

Il programma:

Venerdì 6 giugno, ore 19
“La Dama degli Argonauti” di e con Lorenza Zambon
Un racconto che ripercorre la vita di Jeannette Power, pioniera della biologia marina dell’Ottocento, per intrecciare memoria, attualità e natura.

Sabato 7 giugno, ore 19
“Respiro” di Alberto Pagliarino, con la regia di Alessandra Rossi Ghiglione
Un monologo provocatorio e ironico, tra comicità e giornalismo d’inchiesta. Dalla poltrona del dentista-psicoterapeuta alle ansie per il futuro del pianeta, lo spettacolo ci mette di fronte alle nostre contraddizioni di fronte alla crisi climatica.

Domenica 8 giugno, ore 16.30
“Storie di Mamma Balena” – a cura di Dispari Teatro e Onda Teatro
Uno spettacolo per bambine e bambini dai 6 anni, che accompagna i piccoli spettatori in un viaggio tra le meraviglie della natura, tra trasformazioni, connessioni e crescita, in compagnia di Mamma Balena e Pinocchio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.