Cerca

Eventi

A giugno torna il San Giorgio Festival: cultura e musica ad Alessandria

Dal 17 al 21 giugno, quattro serate tra fisica, cantautorato e folk.

A giugno torna il San Giorgio Festival: cultura e musica ad Alessandria

Fonte: ig @san_giorgio_festival

Dal 17 al 21 giugno il Comune di Alessandria presenta la terza edizione del San Giorgio Festival, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour.

Per l’occasione si terranno quattro appuntamenti imperdibili tra cultura, musica e spettacolo.

Si comincia il 17 giugno al Teatro Alessandrino con lo spettacolo "Sguardi sulla fisica" del professor Vincenzo Schettini, docente e divulgatore scientifico noto sui social grazie al progetto La Fisica che ci piace, seguito da milioni di utenti su TikTok e YouTube.

Il 19 giugno il festival si sposta in piazza Santa Maria di Castello con il concerto di Cisco, storico frontman dei Modena City Ramblers, che si esibirà in un live a ingresso gratuito.

Ingresso libero anche per le due serate successive, sempre nella stessa piazza.

Il 20 giugno salirà sul palco Mauro Pagani, che proporrà dal vivo il capolavoro “Crêuza de mä”, composto nel 1984 insieme al grande Fabrizio De André.

Il festival si concluderà il 21 giugno con il concerto della Rino Gaetano Band, per celebrare i cinquant’anni della celebre canzone “Il cielo è sempre più blu”. La band, fondata dalla sorella Anna Gaetano e con il nipote Alessandro tra i componenti, è l’unica ufficialmente riconosciuta dalla famiglia dell’artista e porta avanti il repertorio del cantautore con grande fedeltà e passione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.