Cerca

libro

“Sugo”: un viaggio tra memoria e cucina al Circolo dei Lettori di Torino

Lunedì 9 giugno al Circolo dei Lettori: una riflessione sul legame tra cucina, memoria e identità.

“Sugo”: un viaggio tra memoria e cucina al Circolo dei Lettori di Torino

Fonte: ig @blackieedizioni

Un appuntamento da non perdere per gli amanti dei libri e della cucina: lunedì 9 giugno al Circolo dei Lettori di Torino verrà presentato Sugo, il nuovo libro firmato da Mariachiara Montera.

Il sottotitolo del volume – “Perché il cibo della nonna è importante quanto un piatto stellato” – racchiude il cuore del progetto: un racconto intimo e collettivo del rapporto tra cibo, memoria e identità. Un viaggio che parte dalle cucine familiari per riflettere su ciò che mangiamo, su come lo prepariamo e su cosa racconta di noi.

“È un libro – spiegano le autrici – al tempo stesso personale e generosamente interessato alle tavole altrui, che invita a guardare oltre il piatto, per illuminare le dinamiche che ci hanno reso le persone che siamo. Con i nostri valori, certi appetiti, tanti desideri.”

L’incontro è a ingresso gratuito e avrà inizio alle 18:30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.