Cerca

Eventi

Chivasso celebra la diversità: la Festa del Rifugiato tra moda e musica

Un evento di integrazione e cultura con sfilate di moda africana e musica dal vivo a Chivasso

Chivasso celebra la diversità: la Festa del Rifugiato tra moda e musica

Fonte: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1026661862935948&set=a.595735596028579&locale=it_IT

Venerdì 13 giugno, presso il piazzale della biblioteca civica MoviMente di Chivasso, si è svolta un’iniziativa promossa dal SAI – Sistema Accoglienza e Integrazione in collaborazione con il Comune di Chivasso.

L’evento si è articolato in due momenti principali. Nella prima parte si è tenuta una sfilata di moda, durante la quale le ospiti del progetto hanno presentato abiti tradizionali africani, espressione della loro cultura e identità. A seguire, il programma è proseguito con un coinvolgente Drum Circle, un momento musicale collettivo realizzato grazie alla partecipazione dell’Istituto Musicale Leone Sinigaglia e dell’associazione Tessiture Sonore di Biella.

Un pomeriggio all’insegna dell’incontro e della condivisione, tra musica, colori e tradizioni, che ha messo al centro il valore dell’accoglienza e il dialogo tra culture diverse.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.