Michelle e la figlia Aurora… «La amo più di me stessa»
12 Febbraio 2023 - 07:35
Chiamatela nonna e lei non si offenderà. Anzi, Michelle Hunziker non vede l’ora anche perché il momento del parto di Aurora Ramazzotti in una clinica privata di Lugano (la stessa dove era nata lei) si sta avvicinando. E nell’ultima intervista a “Grazia”, Michelle confessa tutto quello che sta provando da mesi: «Io e Aurora abbiamo 19 anni di differenza, e da sempre un dialogo aperto e simbiotico. La amo più di me stessa. Quando l’ho vista alla mia festa di compleanno con quel pancione, è stato come se stessi diventando madre io. Ho provato una sensazione di beatitudine. Non vedo l’ora di tenere in braccio quel bebè». Un mondo fatto di donne, lei ci è abituata fin da ragazzina e come madre lo ha sperimentato ancora di più: «Aurora ha 26 anni ed è indipendente da quando aveva 19 anni. Anche Sole e Celeste già mi parlano di quello che vogliono fare in futuro. A quarant’anni sai che ogni scelta che compi deve aggiungere qualcosa alla tua vita, non togliere. È questa la libertà che ti fa rinascere. Io sono rinata da poco, ma ciò non è tanto correlato alla mia sfera privata, quanto all’equilibrio che sono riuscita a raggiungere. Oggi mi sento fortunata. E, anche se un po’ in ritardo, ho capito quanto sia importante volersi bene». La Hunziker ammette di aver cambiato decisamente prospettiva da quando era giovane: «Ero un’idealista, volevo spaccare il mondo. Ma ho fatto tanti errori, soprattutto perché mi sembrava di avere molte mancanze, ero la vittima perfetta per chi mi ha fatto cadere nella setta. Errori che avrei potuto evitare, se avessi avuto accanto qualcuno di equilibrato. Bisogna chiedere aiuto alle persone giuste, ai professionisti, invece io ho chiesto una mano a quelle sbagliate». Questa è l’età della maturità. In tutti i sensi e lei non lo nasconde ma soprattutto non si nasconde: «Oggi non permetto più a nessuno di svalutarmi, denigrarmi e manipolarmi. Faccio parte della categoria di donne che aveva scritto in faccia “dominami”, fammi del male. Sia chiaro: non sto parlando certo dei miei ex mariti. Oggi da sola faccio autoanalisi, leggo, m’info rmo. Non sono diventata un’altra, ma ho uno scudo difensivo».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..