Harry e Meghan han detto sì: alla fine ha vinto Carlo III
13 Marzo 2023 - 08:25
All’anagrafe è stata fin da subito Lilibet Diana, ma adesso che è stata battezzata con una cerimonia privata nella villa californiana dei genitori, è anche principessa. L’annuncio è arrivato dai media britannici e confermato dalla Casa reale. In effetti è la prima volta che la secondogenita di Harry e MeghanMarkle è riconosciuta come principessa, ma da quando è nata a oggi le cose sono cambiate. Adesso infatti sia lei che il fratello, Archie, ne hanno diritto in quanto nipoti diretti di un sovrano regnante dopo la morte della regina Elisabetta e l’ascesa al trono del nonno, re Carlo III. Così Buckingham Palace ha già fatto sapere che modificherà “solo a tempo debito” i riferimenti relativi al suo titolo e a quello del fratello maggiore anche nel sito ufficiale della Royal Family. Per parte loro Harry e Meghan hanno già fatto sapere di non avere intenzione di usare i titoli reali dei loro figli nella vita di tutti i giorni, ma solo negli atti ufficiali dinastici. Un segnale distensivo al pari dell’invito arrivato da Londra per la cerimonia dell’in - coronazione ufficiale di Carlo III in programma il 6 maggio prossimo. Il figlio ci ha messo un po’ a rispondere, ma alla fine ha fatto l’unica scelta plausibile, confermando la sua presenza. Fonti vicine a Buckingham Palace hanno confermato che la Famiglia Reale d’Inghilterra sta organizzando tutto anche per la presenza di Harry, Meghan e dei due figli. Una delle condizioni fondamentali è che né Harry né Meghan abbiano alcun controllo sulla cerimonia. Come ha spiegato l’esperto della famiglia reale Ed Owen, significa in concreto che i Sussex e i due figli non saranno inclusi nella cerimonia al pari degli altri nipoti di Re Carlo III e nessuno di loro potrà salire sul balcone di Buckingham Palace per la foto di rito in cui il sovrano e la Regina Consorte saranno affiancati dai familiari più vicini. La domanda che però molti si fanno è una sola: alla fine arriveranno veramente tutti e quattro oppure si presenterà solo Harry? L’incontro che lui avrebbe voluto con il padre e i fratello per ricevere scuse ufficiali dopo i presunti maltrattamenti ricevuti in passato non ci sarà e su questo non c’è storia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..