l'editoriale
Cerca
più bella cosa di te...
23 Marzo 2023 - 06:00
Eros Ramazzotti, classe 1963, uno stupendo sessantenne
Il “Battito infinito” di Eros Ramazzotti partito a ottobre ha girato il mondo, ha fatto cantare l’Europa e, adesso, è pronto per il bagno di folla di Torino dove approderà sabato 25 marzo in un PalaAlpitour, ovviamente, tutto esaurito. L’ennesimo sold out, comprese le cinque serate consecutive, quattro a Milano e una in Svizzera, andate in scena nell’ultima settimana. Questo l’effetto del quasi nonno, la sua Aurora dovrebbe partorire tra poco, che oltre a un nuovo amore (così suggeriscono le pagine di gossip) oggi fa i conti con oltre 70 milioni di dischi venduti e più di 2 miliardi di ascolti globali.
Merito di un repertorio vastissimo culminato con l’ultimo album “Battito infinito”, appunto, che dà il titolo a questa ennesima avventura live. Uno spettacolo che vedrà protagonista un palco altamente tecnologico che si compone a più livelli, completamente rivestito di led, si anima a tempo di musica con proiezioni 3D e giochi di prospettiva. Sospesi su più dimensioni, i musicisti incorniciano la scenografia. Loro sono Luca Scarpa (direttore musicale, piano), Eric Moore (batteria), Giovanni Boscariol (tastiere), Giorgio Secco e Luca Mantovanelli (chitarra), Paolo Costa (basso), Marco Scipione (sax), Dario Tanghetti (percussioni). Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Roberta Gentile (cori).
Il fulcro di tutto lo spettacolo rimane la musica e sono 25 brani che ripercorrono i 35 anni di carriera di Eros, per uno show di oltre due ore. In scaletta, oltre ai grandi successi che l’hanno reso celebre e con cui ha conquistato milioni di spettatori in più continenti, le canzoni del nuovo album “Battito infinito” trainato dal successo di “Amo” e di “Figli della terra” cantata in featuring con Jovanotti. E così, il concerto si aprirà proprio con “Battito infinito”, per continuare con “Gli ultimi romantici” e “Sono”. Ecco poi i grandi classici, “Un’emozione per sempre”, “Stella gemella”, “Musica è”, “Favola”, “Un’altra te”, “Terra promessa” fino al gran finale con “Più bella cosa di te”. Venti brani da cantare come al karaoke che dispenseranno emozioni e divertimento. Il live è prodotto da Radiorama e coordinato da Gaetano Puglisi, organizza Verigo.
Ecco la scaletta completa:
Battito Infinito
Gli Ultimi Romantici
Sono
Dove C’è Musica
Quanto Amore Sei
Un’emozione Per Sempre
Più Che Puoi
Stella Gemella
Se Bastasse Una Canzone
Ritornare A Ballare
Magia
I Belong To You (Il Ritmo Della Passione)
L’uragano Meri
Musica È
Favola
Un’altra Te
Terra Promessa
Fuoco Nel Fuoco
Cose Della Vita
Più bella cosa
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..