Cerca

Su Facebook l’appello ai sostenitori

Protezione micio, allarme dei volontari: «Non abbiamo soldi per curare i gatti»

Solo a marzo spesi 15mila euro dai veterinari

Protezione micio, allarme dei volontari: «Non abbiamo soldi per curare i gatti»

Uno dei gattini in cura da Protezione Micio

Circa 15mila euro spesi nel solo mese di marzo per le spese veterinarie, 80 gatti (tra maschi e femmine) sterilizzati in appena 19 giorni al costo medio di 70 euro a intervento. Sono alcuni dei numeri forniti dall’associazione Protezione Micio che attraverso la pagina Facebook ha lanciato un appello a sostenitori, appassionati, simpatizzanti e volontari. «A soli due mesi dall’arrivo del 5x1000 - raccontano -, abbiamo finito tutti i soldi e siamo costretti a chiedere un ulteriore aiuto».

protezione micio

UN 2023 DIFFICILE

I primi mesi dell’anno in corso sono stati davvero tremendi. In poco più di due mesi sono stati catturati un’ottantina di gatti. «E molti di questi interventi - racconta Debora, una delle volontarie -, devono ancora essere pagati, con un costo medio di 70 euro l’uno cui si devono aggiungere le infinite spese “collaterali” di questa stagione». Come gatte incinte, maschi che necessitano di antibiotico costoso per gli ascessi da lotte. E, come detto, le numerose sterilizzazioni che hanno fatto lievitare i costi. «Ovviamente - si legge nella pagina Facebook -, non possiamo mettere in mezzo a una strada le gatte incinte che già abbiamo in carico né i cuccioli già nati, né possiamo chiedere gentilmente ai gatti in stallo di non ammalarsi perché non ci possiamo permettere alcuna cura…».
Serve un aiuto

TROPPI SOLDI VOLATI VIA

Solo nel mese di marzo sono usciti dalle casse 15mila euro per spese veterinarie e il conto, ad oggi, è sotto lo zero. «Entro il 16 di aprile dovremo pagare le ritenute d’acconto (che ammontano al 20% di questa somma) e non sappiamo dove prenderli». Per questo l’associazione ha dovuto stoppare ogni attività nel momento peggiore dell’anno, quello delle mamme in calore. Chi volesse aiutare Protezione Micio attraverso donazioni può consultare la pagina www.protezionemicio.it/donazioni-liberali. Per informazioni e aiuti, solo sms e WhatsApp, al numero 351.6601131. Per chi volesse conoscere l’associazione, appuntamento con un banchetto sabato e domenica in via Roma 360.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.