Cerca

Boro Boro

Il trapper di San Salvario e l’ereditiera: «Sì, canto con la Lamborghini»

Si intitola “Delincuente” il nuovo brano del torinese in uscita il 31 marzo

Boro Boro

Ecco il trapper torinese con Elettra Lamborghini

È un’accoppiata che profuma d’estate e che sa di tormentone. Boro Boro ed Elettra Lamborghini, il ragazzo di San Salvario e l’ereditiera più famosa d’Italia, insieme con un nuovo singolo, “Delincuente”, in uscita venerdì 31 marzo su tutte le principali piattaforme per Virgin Records/Universal Music Italia. Si tratta dell’ultimo lavoro del trapper di Torino che vanta 7 dischi di platino, 1 disco d’Oro, oltre 440 milioni di stream e 120 milioni di views su YouTube grazie a hit inarrestabili come i singoli “Lento” e “Nena”.


Per questa nuova avventura, Boro Boro, ovvero, Federico Orecchia, classe 1996, ha deciso di mettere al suo fianco la regina italiana multiplatino del reggaeton, appunto, Elettra Lamborini. Amata in tv per la sua aria scanzonata, seguita sui social dove ha fatto incetta di like a suon di foto e Twerking, il famoso ballo con il fondoschiena come protagonista assoluto, la Lamborghini non deluderà le aspettative di quanti aspettano un’altra estate dal sapore esotico. Con questo brano Boro Boro, ledaer del latin trap, conferma la capacità di saper declinare un genere geograficamente distante con grande credibilità e originalità unendo sonorità internazionali a barre e testi che rispettano i canoni tradizionali del reggaeton d’Oltreoceano.

E lo fa con una partner d’eccezione e, quantomeno, inaspettata. Ecco come nasce questa collaborazione: «Ho sempre voluto collaborare con Elettra, quando ho scritto il ritornello di “Delincuente” ho immaginato da subito il pezzo cantato da una voce femminile. E credo che Elettra sia una delle pochissime artiste italiane che riescono ad essere coerenti e credibili su queste sonorità latine», spiega Boro Boro.


E, in fondo, non ha tutti i torti il giovane Federico visto il successo dei singoli di Elettra, “Pistolero”, “Twerking Beach”, “A mezzanotte”, successo culminato con il “Caramello” di Rocco Hunt con cui ha conquistato le hit della scorsa estate. Se l’obiettivo di Boro Boro è quello di diventare il protagonista assoluto sulle spiagge italiane, allora il suo percorso è iniziato decisamente in discesea. Musica calda, ritmo incalzante, voci orecchiabili, per “Delincuente” il gioco è fatto. Adesso la parola spetta solo ai fan.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.