Cerca

LA DONAZIONE

In arrivo 400 uova di Pasqua per i bimbi malati

L'iniziativa firmata dai commercianti di Borgo Vittoria

Uova di Pasqua per il Regina Margherita

La raccolta di uova di Pasqua per il Regina Margherita

Una bella iniziativa a favore degli ospedali, ma anche di ospizi e case famiglia. Torna, per il terzo anno, l'evento “Un uovo per un sorriso”, promosso dai commercianti del quartiere Borgo Vittoria e in particolare dal gruppo Facebook “Io compro in Borgo Vittoria”. Uova di Pasqua, di cioccolato che saranno destinate ai bambini dell’ospedale Regina Margherita.

400 UOVA

Sono 400 le uova raccolte. «È stata sufficiente una sola settimana per portare a casa questo risultato - racconta l'amministratrice, Carmela Ventra -. È giusto coltivare solidarietà e attenzioni per chi è meno fortunato, per chi a problemi di salute o anche sociali». A questa staffetta hanno partecipato scuole, associazioni commercianti, onlus, privati, ma si sono visti anche tanti bimbi alla consegna delle uova che accompagnati dai genitori erano consapevoli del gesto che stavano compiendo e che il loro pensiero avrebbe regalato un sorriso ad un bimbo meno fortunato.

AL REGINA

«Quest'anno abbiamo donato tutte le uova pervenute, ben 400, interamente all'ospedale Regina Margherita, che da 3 anni accoglie sempre con molto entusiasmo questa nostra iniziativa - continua Ventra -. Il prossimo anno faremo ancora di più, perché se con piccoli gesti si possono fare grandi cose, noi continueremo a farlo. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e grazie anche a coloro che avrebbero voluto, ma non potevano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.