Cerca

FINE DEI SOGNI GRANATA

Niente Europa: il Toro cade contro l'Inter ed esce dalle prime otto

I granata perdono l'ultima partita e abbandonano definitivamente ogni tipo di speranza

Juric suona la carica: "Ci giochiamo tanto"Sul suo futuro: "Si vedrà, pensiamo al presente"

Ivan Juric vuole portare il Toro il più in alto possibile

Il Toro fallisce un altro esame di maturità, quello più importante. Al Grande Torino passa l’Inter, i sogni d’Europa e di ottavo posto si infrangono negli ultimi 90 minuti della stagione. Milinkovic-Savic ci mette del suo sul tiro dalla distanza di Brozovic, poi la squadra iper-offensiva proposta da Juric non riesce a recuperare. La squadra si è poi riunita nel cerchio di centrocampo per un lungo discorso del croato, con il suo futuro ancora da decifrare.

«Nella vita non si può mai sapere, ma credo proprio che Juric rimanga con noi» ha dichiarato il dt Vagnati. Il croato conferma il Toro di La Spezia: Vojvoda gioca ancora sulla corsia mancina e Rodriguez torna in difesa al fianco di Schuurs e Buongiorno, con Djidji che finisce in panchina. Sul resto della formazione c’erano pochi dubbi, con le coppie di intoccabili formate da Ricci-Ilic e Miranchuk-Vlasic e Sanabria riferimento offensivo. Inzaghi limita al massimo al turnover nonostante la finalissima di Champions di sabato prossimo e riparte dal tandem Lukaku-Lautaro, gli unici big risparmiati sono Barella e Acerbi che partono fuori e Dimarco che è rimasto a Milano.

In Maratona si contestano le ultime decisioni della giustizia sportiva nei confronti dei “cugini” bianconeri, «M… e Figc legame indegno: senza vergogna – senza ritegno» lo striscione esposto in curva. Il nubifragio che si è abbattuto su Torino si placa giusto in tempo per l’inizio della partita, i granata provano a mostrare personalità e a prendere campo ma i nerazzurri si chiudono bene. Le prime conclusioni arrivano dagli esterni, Dumfries da una parte e Singo dall’altra, ma Milinkovic-Savic e Handanovic non hanno particolari problemi. Nella seconda parte di primo tempo, però, esce fuori l’Inter e la squadra di Inzaghi passa al 37°: Brozovic ha tanto spazio per prendere la mira e calciare, l’estremo difensore serbo viene sorpreso e i nerazzurri chiudono in vantaggio.

Nella ripresa il Toro deve attaccare, Juric ci impiega una decina di minuti per trasformare la squadra in iper-offensiva con gli ingressi di Karamoh e Aina per Rodriguez e Vojvoda, Inzaghi comincia con le rotazioni in vista di Istanbul togliendo Lautaro, Calhanoglu e Bastoni e concede anche uno spezzone al terzo portiere Cordaz. E proprio l’estremo difensore è miracoloso nell’intervento su Sanabria a una ventina minuti dalla fine. Il Toro comincia a caricare a testa bassa, Juric butta dentro anche Seck e Pellegri chiudendo la partita con sei attaccanti anche se è andare più vicina al gol è l’Inter con un palo esterno di Dzeko. Finisce 0-1, il Toro rimane fuori dalle prime otto e resta beffato.

https://torinocronaca.it/news/sport/302139/top-flop-sanabria-non-riesce-a-pungere-vanja-sbaglia.html

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.