Cerca

IL POST SU TIKTOK

«Mentre saldo è uscito il Crocifisso». Il post-presagio di Michael prima di morire

Ecco cosa ha scritto su TikTok Michael Zanera, 34 anni, a pochi istanti dalla tragedia

Michael Zanera con a fianco il post col crocifisso

Michael Zanera con a fianco il post col crocifisso

«È la prima volta che mi succede, mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me». 

Un post che a leggerlo ora fa venire i brividi. Perché è l'ultima storia postata sui social network, su TikTok, da Michael Zanera, 34enne di Vercelli, una delle vittime he la scorsa notte ha perso la vita mentre lavorava sulla linea ferroviaria Torino- Milano, nell'incidente di Brandizzo. Michael era saldatore e di messaggi sul lavoro ne postava spesso. Foto di lui e dei suoi colleghi a lavoro, sui binari, di notte. Come fatto anche ieri sera. 

Ma cosa si vede nel post? Una rotaia con una croce infuocata in mezzo, poi le poche parole scritte da Michael Zanera, prima di morire. Insomma, un messaggio social che sapeva, purtroppo, di presagio per com'è andata. E non è tutto, perché a corredo del messaggio, a tragedia avvenuta, arrivano i post increduli degli amici. Uno su tutti, quello di Letizia Saporito: «Incredibile ciò che hai scritto... incredibili sono i commenti... tutto così surreale... riposa e riposate in pace angeli... siete con Dio ora».

E poi un altro messaggio, toccante, di Maria Grazia Ciccaro, un'altra amica di Michael: «Michael non ci credo, dolcissimo ragazzo... che disgrazia... un abbraccio a mamma Rosy».

Michael Zanera, prima della strage, aveva ancora risposto a un messaggio di un amico, Franco Rossi sempre sui social: «Dipende da cosa hai chiesto, cosa vuoi veramente nella vita. Pace, serenità oppure amore, un mondo più diverso, non lo so, lo sai tu. Pensa a cosa ti sei chiesto». Ed ecco la risposta, l'ultima, del 34enne di Vercelli: «Tutto ciò che hai scritto lo desideravo tanti anni fa ma non è mai arrivato. Penso che questo sia un segnale». Ultime parole, queste, che fanno rabbrividire pensando a ciò che è accaduto pochi istanti dopo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.