Cerca

NEWS FLASH

Notizie in pillole dall'Italia e dal mondo

Cos'è successo nelle ultime ore

news flash

news flash

Libia
«Si temono oltre 10mila morti per l’uragano»
La tv di Bengasi ha accreditato una stima secondo la quale il numero dei morti per le inondazioni nell’est della Libia potrebbe superare la soglia dei 10mila solo a Derna. Lo ha riferito un consigliere di diverse circoscrizioni di Tripoli, Ahmed Wali. «I morti potrebbero superare i diecimila, soltanto a Derna», ha detto Wali riferendo «informazioni che derivano dalla televisione di Bengasi». «Anche uno dei ministri ha accennato a una cosa del genere», ha segnalato il consigliere confermando ancora che «i morti sono circa 2.300 e i dispersi più di 6mila».

Tassa extraprofitti
Abi: «Colpire le banche penalizza l’economia»
Nelle banche non ci sono extraprofitti, se si penalizza il settore si avrà un effetto a cascata su tutta l’economia». Lo afferma il direttore generale dell’Abi (Associazione bancaria italiana), Giovanni Sabatini, sottolineando che «ingiustificate penalizzazioni causerebbero una minore capacità di accantonamenti prudenziali, di finanziamento alle imprese e alle famiglie e limiterebbero l’interesse degli investitori verso il settore bancario con ripercussioni per l’economia».

Assemblea Fdi
Meloni: «Fango gratuito anche sui miei familiari»
«In questi mesi si è visto di tutto. Le continue campagne finto scandalistiche, i dossieraggi, le continue richieste di dimissioni di questo o quell’altro, fango gratuito perfino sui familiari». Lo ha detto, a quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni in assemblea Fdi. «Alla fine, è stato un boomerang, perché sono riusciti a dimostrare solo che ero esattamente la persona che dicevo di essere. Allora si sono attaccati agli organigrammi di partito, anche qui con racconti surreali, per raccontare il partito chiuso, familistico, asserragliato. Si è parlato di Arianna Meloni, militante da quando aveva 17 anni, sempre penalizzata dal fatto di essere mia sorella».

Usa
Impeachment di Biden, indagine dei repubblicani
Lo speaker (repubblicano) della Camera Usa, Kevin McCarthy, ha annunciato di aver ordinato l’apertura di un’indagine formale contro il presidente Joe Biden per l’apertura di un impeachment, in relazione a presunte complicità con gli affari esteri del figlio Hunter. La Casa Bianca ha accusato i repubblicani al Congresso di portare avanti “politiche estremiste».

L’Aquila
Messina Denaro, sospese le cure per il cancro
I medici hanno sospeso le cure per il tumore al colon al IV stadio da cui è affetto il boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro. L’ex super latitante è sottoposto alla terapia del dolore e alla alimentazione parentelare nella cella del reparto per detenuti nell’ospedale de L’Aquila.

Lampedusa
Migranti, sbarchi continui Un altro record per l’isola
In 24 ore sono già avvenuti 68 sbarchi di migranti al porto di Lampedusa ed è per l’isola siciliana un altro “record”. Nell’hotspot dell’isola sono oltre 3mila i migranti presenti. «Sono numeri insostenibili per la nostra isola» ha detto il sindaco di Lampedusa, Filippo Mannino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.