Cerca

GRUGLIASCO

Ciak, si gira: Grugliasco città del cinema

Il direttore del Torino Film Festival nuovo presidente della società Le Serre

Ciak, si gira: Grugliasco città del cinema

Steve Della Casa è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della Società Le Serre.
Una novità importante per Grugliasco che si candida a Cittá del Cinema, in una stretta collaborazione con la città di Torino, diventata negli anni capitale nazionale del Cinema.
Firmati i primi2accordi istituzionali: Il primo è un protocollo d’intesa che vede in prima fila l’Amministrazione comunale e la Film Commission Torino Piemonte, con l’intento di realizzare attività di sviluppo e di promozione del territorio grugliaschese grazie a produzione di riprese cinematografiche, televisive e audiovisive.
La seconda firma, invece, riguarda la convenzione stipulata tra il Museo Nazionale del Cinema di Torino e la Società Le Serre. In questo caso, tra gli obiettivi dell'accordo c'è quello di riconsegnare al suo storico passato cinematografico il Parco Culturale Le Serre, che ai primi del900ha ospitato la casa di produzione Photodrama Producing Company of Italy di George Kleine e che, dal 2006, accoglie l'omonima società in house del Comune di Grugliasco, multiutility affidataria della gestione del parco.


Insieme al presidente Steve Della Casa, nel consiglio di amministrazione della società Le Serre, sono stati nominati dal sindaco Emanuele Gaito, come consiglieri, Michele Desimio e Annamaria Ricchiuti. Confermato il direttore della Società Marco Cucchietti.
«Mi appassiona il progetto su Le Serre - afferma il neo presidente Steve Della Casa - perché è una intelligente unione tra interesse per la storia del cinema e attenzione per l'industria cinematografica oggi. Sono molto onorato per questa proposta».
«Non potevamo pensare di valorizzare la Città sul tema del cinema, senza coinvolgere uno dei massimi esperti e critici cinematografici presenti sulla scena nazionale e internazionale come Steve Della Casa» conclude il sindaco Emanuele Gaito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.