Cerca

San Salvario

L’appello per l’area pedonale «Perché non riaprirla al parcheggio? Ci avete tolto 40 posti»

Ma la proposte di FdI non sembra piacere alla maggioranza della Circoscrizione 8

L'area pedonale di piazzale Parri

L'area pedonale di piazzale Parri

L’area pedonale di piazzale Ferruccio Parri «deve essere riaperta alle auto, e i circa 40 parcheggi rimossi dall’amministrazione Appendino vanno ripristinati».

Si accende il dibattito nelle sale della Circoscrizione 8 a seguito della proposta avanzata dalla consigliera di FdI Claretta Marchi, che con il supporto dell’opposizione si è espressa a favore della riapertura dell’area situata all’incrocio tra via Petitti e via Ormea, resa pedonale nel 2020 durante il periodo della pandemia Covid, e ormai territorio di spaccio utilizzato soltanto da un circolo privato.

«L’area in questione non viene utilizzata dai cittadini, e per crearla l’amministrazione ha eliminato 40 parcheggi con strisce blu, costringendo i residenti e i frequentatori delle strutture vicine a ricorrere alla sosta selvaggia - spiega Marchi -, se non si vuole ripristinare il parcheggio allo stato originale, si consideri almeno la riapertura da ottobre a maggio, proibendo il passaggio alle auto durante la sola stagione estiva».

L'area Parri

Una proposta bocciata dalla maggioranza, che invece vede grande potenzialità nell’area, e che intende lavorare per riorganizzarla e rilanciarla malgrado le richieste degli automobilisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.