Cerca

Il progetto

Nuovi cantieri in piazza Carducci, ma sarà pronta ad ospitare i primi eventi per Natale

Iren si occuperà di ripristinare lo scavo di cantiere e, annuncia Miano, «noi ci faremo carico di risistemare il verde»

Altri cantieri in arrivo per Piazza Carducci

Altri cantieri in arrivo per Piazza Carducci

Nuovi lavori in piazza Carducci. Il piazzale antistante l’ospedale Molinette che fino a qualche anno fa ospitava parcheggi, è diventato pedonale. Una scelta condivisa con i cittadini del quartiere della Circoscrizione 8, che ancora aspetta di essere definitivamente completata. Alberi ed aiuole non hanno attecchito, e l’amministrazione decentrata si occuperà di sostituire gli esemplari secchi e di riseminare e sistemare il verde, dove sono state ammassate delle masserizie di cantiere. 

Mentre sarà compito di Iren ripristinare lo scavo eseguito per i lavori sul teleriscaldamento. Non solo, nel mese di settembre, l’azienda elettrica, realizzerà nel controviale un percorso pedonale rialzato ed un attraversamento pedonale di fronte al negozio di abbigliamento, una banchina verde e due scoli di raccolta dell’acqua piovana. «Un lavoro da 27mila euro – ha spiegato il presidente Massimiliano Miano – che va a compensare il disagio subito dal quartiere in questi due anni e mezzo».



L'area di scavo per i lavori del teleriscaldamento sarà ripristinata da Iren




La piazza,
che sarà l’anello di congiunzione delle piste ciclabili nei tratti Vittorio Emanuele-Bramante, Bramente-Bengasi, pensata anche per ravvivare il quartiere «di fatto - ha concluso Miano - si abbellirà verso il mese di ottobre e potrà ospitare i primi eventi per il periodo natalizio». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.