Cerca

PIAZZA ROBILANT

L'assessora Foglietta replica alle critiche

Prossima apertura il parcheggio Chiribiri

L'assessora Foglietta replica alle critiche

Dopo numerose polemiche da parte di residenti e commercianti riguardo la “nuova”piazza Robilant -dove abitanti e negozianti lamentano assenza di parcheggio ed una pericolosa viabilità a causa della pista ciclabile- l’assessora Chiara Foglietta replica alle critiche: “Realizzato un anello bidirezionale e revisionate le banchine pedonali con l’aggiunta di aree verdi a divisione dal traffico: davanti la scuola Plana è stata creata un’area pedonale.
Inoltre è stata aggiunta la riqualificazione dello spazio verde centrale. Un intervento che è stato presentato nel corso di una commissione consiliare prima dell’inizio dei lavori e illustrato nuovamente in una commissione consiliare sul posto lo scorso 14settembre, dove sono state raccolte richieste della scuola e di commercianti in merito a migliorie da apportare come la posa di archetti per le bici e il ripristino di una pavimentazione rimasta con qualche imperfezione.
In merito ai parcheggi, nei prossimi giorni aprirà il Chiribiri: questo potrà ospitar339auto.”
Ma sarà a pagamento.
“È previsto un abbonamento dedicato a residenti e domiciliati in orario serale, notturno, pre festivo e festivo" conclude Foglietta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.