Cerca

Circoscrizione 3

300 Firme per salvare il Parco

EsseNon raccoglie consensi nei mercati rionali

300 Firme per salvare il Parco

Si è tenuta in mattinata una raccolta firme per salvare il Parco degli Artiglieri di Montagna. Ad occuparsene è stato il collettivo autonomo EsseNon, da diversi mesi impegnato nella propaganda a difesa degli spazi verdi e naturalistici della città, in particolare nella causa contro la costruzione di nuovi supermercati a loro detta inutili. E cosi oggi hanno organizzato un banchetto per raccogliere firme, tra corso Racconigi e corso Peschiera, sfruttando il passaggio delle persone che si recavano al mercato rionale del sabato in corso Racconigi: l'iniziativa era dedicata ai residenti della Circoscrizione3. In molti si sono fermati per apporre sui moduli i propri dati. 

A fine evento, i ragazzi hanno appeso alcuni cartelli proprio all'edificio della Circoscrizione3. EsseNon necessita di 300 firme per poter richiedere voce in capitolo in un Consiglio Circoscrizionale aperto. La prossima settimana lo stesso banchetto sarà nel mercato rionale di via Di Nanni -martedì 24 ottobre - ed il collettivo sarà nuovamente in via Di Nanni in occasione della festa di domenica 29, dove si prevede una grande affluenza di residenti del Borgo San Paolo. Invece, per sabato 28 ottobre, gli stessi attivisti del collettivo hanno organizzato un manifestazione dal titolo "Difendiamo i Parchi". Con loro ci saranno anche i comitati che da mesi protestano per evitare gli abbattimenti degli alberi di corso Belgio ed il gruppo organizzativo del Climate Social Camp -quest'anno tenutosi proprio al Parco Artiglieri di Montagna-. Il ritrovo per sabato è previsto in Piazza Vittorio alle ore 16:00.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.