l'editoriale
Cerca
Il caso
16 Gennaio 2024 - 13:12
Fedez a Muschio Selvaggio
Ecco una storia che suona come un moderno gioco delle tre carte, con protagonisti il celebre rapper italiano Fedez, gli hater online e una persona completamente estranea. In mezzo a tutto ciò, il podcast Muschio Selvaggio e una gaffe che ha infiammato il web.
FEDEZ CONTRO GLI HATER MA SBAGLIA FOTO :IL CASO DAVIDONE E WAZZA
Chiariamo subito il quadro: durante l'ultima puntata del podcast Muschio Selvaggio, Fedez voleva smascherare gli hater che attaccano il figlio Leone. In particolare, ha preso di mira un utente che sui social si fa chiamare Davidone e rivolgendosi a lui lo ha apostrofato così :”Questa è la tua faccia da ca… quando avrai i cogl… di mettere anche nome e cognome, potrai identificarti come uomo”. E poi le minacce mostrando la foto di tale Wazza :” Il prossimo che vado a pigliare è questo Davidone… Io andrò dalla famiglia di Davidone ,dalla fidanzata di Davidone ,dal datore di lavoro di Davidone.” Ma ecco il colpo di scena: la foto del profilo di Davidone è in realtà quella di Wazza, un noto tifoso dell’Inter, completamente estraneo alla vicenda. Fedez, nel corso del podcast, ha mostrato la foto di Wazza credendo fosse quella del controverso Davidone, scatenando una tempesta mediatica. L'errore è stato subito notato e ha fatto il giro di X, portando Wazza a dover fare i conti con un'imprevista gogna mediatica. Il tifoso dell’Inter si è detto molto turbato ed ha dichiarato :”Io adesso avrò paura ad uscire di casa, perché chiunque mi incrocia potrebbe farmi del male.” RISVOLTI E REAZIONI: LA RISPOSTA DI WAZZA Wazza, da innocente spettatore a malcapitato protagonista, ha risposto su X: "Mi sa che abbiamo un problema... Ho già provveduto a querelare tal Davidone, ma mi sa che quella non è la sua faccia da ca**, ma la mia. Come la mettiamo?". Un errore, una confusione, una gaffe che ha scosso l'intero scenario digitale, dimostrando quanto la lotta agli hater possa diventare un campo minato se non gestita con la dovuta attenzione. E Fedez che ha costruito la sua fortuna, come la moglie, sui social ne conosce molto bene la pervasività e la forza. L’immagine di Fedez ,come quella della moglie, è in rapido declino. Mentre la consorte Chiara Ferragni ,dopo lo scandalo del pandoro ,ha scelto il basso profilo ,Fedez ha continuato col suo atteggiamento arrogante e di sfida .Nei giorni scorsi ha anche attaccato la giornalista Myrta Merlino. La fama e i soldi, si sa, fanno perdere molte volte il senso delle proporzioni ed al rapper tatuato, anche se stava difendendo suo figlio e la sua famiglia da un odiatore seriale sui social, gli è, come si sul dire, scappata la frizione. La foto e il profilo di Dadone sono falsi e lui, che con i social ci campa, ha commesso un imperdonabile errore .Una leggerezza anche tecnica che fa capire quanto sia fragile la sottile lastra dei social che, se calpestata da scarpe ferrate con passi troppo bruschi, può farti precipitare nel baratro.LA CASA DEI SOGNI DI CHIARA FERRAGNI E FEDEZ
Nel frattempo, la vita di Fedez e della moglie Chiara Ferragni continua tra luci e ombre come se niente fosse. L'influencer, tra un post e l'altro, ha recentemente mostrato gli avanzamenti lavori della loro nuova casa a Citylife, un lussuoso complesso chiamato Residenze Libeskind II. La professione dell'”influencer” che sembrava l’aspirazione di tanti per i guadagni che ha comportato ,almeno alla coppia dei Ferragnez, viene sempre più assimilata alla figura dell’imbonitore che è normata nel nostro codice civile. Ora anche gli influencer che svolgono l’attività di imbonitori sui social ,verrà urgentemente normata in Italia dall’Antitrust .La casa, quasi pronta, promette di essere un vero gioiello di design, con dettagli curati dal 13.1 Architecture & Decor Studio. Tra gli elementi già noti, spiccano i bagni esclusivi dei piccoli Leone e Vittoria, la scala a chiocciola e la vasca da bagno con vista su Milano. I follower probabilmente guardano rapiti ed estasiati le meraviglie della casa da stramilionari, come si guardavano una volta i palazzi e i castelli dei reali sui rotocalchi rosa. Però già un bel numero di questi ammiratori (troppo pochi ,per i detrattori) li hanno abbandonati e alcune aziende, prudenzialmente, hanno congelato la loro comunicazione griffata Ferragni.
Fedez insieme alla moglie Chiara Ferragni e la cagnolina Paloma
CONCLUSIONE: TRA HATER, GAFFE E PACCHIANE ESIBIZIONI In un mondo sempre più connesso, la gestione dell'immagine pubblica e la lotta agli hater diventano aspetti cruciali per figure come Fedez e Chiara Ferragni. Questa vicenda serve come monito: anche quando si ha ragione, è fondamentale fare attenzione a come si gestisce la situazione, per evitare spiacevoli inconvenienti. Specie se si è nell’occhio del ciclone come i Ferragnez in questo periodo .A tal proposito i due coniugi hanno ingaggiato aziende importanti per gestire la loro immagine pubblica e di comunicazione digitale. Mentre attendiamo gli sviluppi della vicenda, ancora tanti possono solo immaginare come sarà la nuova casa dei Ferragnez a Citylife. Una cosa è certa: sarà il palcoscenico di nuove storie, nuove ostentazioni e, si spera, meno gaffe. Perché, come si è visto, è un attimo passare dalle stelle alle stalle.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..