Cerca

Cronaca

Operazione antidroga a Biella: arrestata una coppia

Arrestata una coppia in possesso di stupefacenti dopo un inseguimento sulla A4

Biella: Carabinieri Bloccano Carico di Droga e Arrestano una Coppia

Arrestata una coppia in possesso di stupefacenti

Nella serata del 16 settembre, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Biella hanno portato a termine un'operazione che ha condotto all'arresto di una coppia trovata in possesso di oltre un 1 kg di hashish. L'operazione, frutto di settimane di monitoraggio, ha visto i militari impegnati in un inseguimento terminato con il fermo dei sospettati.

Già da alcune settimane, infatti, i carabinieri stavano tenendo sotto osservazione un uomo residente nel cossatese, sospettato di essere un punto di riferimento per lo spaccio di stupefacenti nella provincia di Biella.

La sera del 16 settembre, i militari hanno seguito l'uomo mentre era alla guida di un veicolo, accompagnato da una donna. Quando l’hanno visto entrare in autostrada in direzione Torino, sospettando che stesse andando a rifornirsi di sostanze stupefacenti, l'hanno atteso ai caselli da cui sarebbe potuto uscire, come in effetti è successo qualche ora dopo al casello di Balocco.

I carabinieri gli hanno intimato di fermare il veicolo, l’uomo inizialmente ha finto di fermarsi e poi ha improvvisamente accelerato, cercando di investire uno dei militari.

È iniziato così un breve ma intenso inseguimento. L'uomo, nel tentativo di sfuggire, ha speronato l'auto dei carabinieri, perdendo però il controllo del veicolo e finendo fuori strada. Nonostante un tentativo di fuga a piedi, è stato immediatamente fermato e ammanettato dai militari. All'interno dell'auto, i carabinieri hanno trovato 1 kg di hashish e alcuni grammi di cocaina. La coppia, un cittadino marocchino di 39 anni con vari precedenti e una 32enne italiana incensurata, è stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e successivamente trasferita al carcere di Vercelli, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria locale. All'uomo è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.