l'editoriale
Cerca
Cronaca
19 Settembre 2024 - 12:30
Arrestata una coppia in possesso di stupefacenti
Nella serata del 16 settembre, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Biella hanno portato a termine un'operazione che ha condotto all'arresto di una coppia trovata in possesso di oltre un 1 kg di hashish. L'operazione, frutto di settimane di monitoraggio, ha visto i militari impegnati in un inseguimento terminato con il fermo dei sospettati.
La sera del 16 settembre, i militari hanno seguito l'uomo mentre era alla guida di un veicolo, accompagnato da una donna. Quando l’hanno visto entrare in autostrada in direzione Torino, sospettando che stesse andando a rifornirsi di sostanze stupefacenti, l'hanno atteso ai caselli da cui sarebbe potuto uscire, come in effetti è successo qualche ora dopo al casello di Balocco.
I carabinieri gli hanno intimato di fermare il veicolo, l’uomo inizialmente ha finto di fermarsi e poi ha improvvisamente accelerato, cercando di investire uno dei militari.
È iniziato così un breve ma intenso inseguimento. L'uomo, nel tentativo di sfuggire, ha speronato l'auto dei carabinieri, perdendo però il controllo del veicolo e finendo fuori strada. Nonostante un tentativo di fuga a piedi, è stato immediatamente fermato e ammanettato dai militari. All'interno dell'auto, i carabinieri hanno trovato 1 kg di hashish e alcuni grammi di cocaina. La coppia, un cittadino marocchino di 39 anni con vari precedenti e una 32enne italiana incensurata, è stata arrestata per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e successivamente trasferita al carcere di Vercelli, dove si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria locale. All'uomo è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..