Cerca

Lo sciopero

Sciopero metalmeccanici: l'Italdesign di Moncalieri si ferma per tre giorni

L'obiettivo è quello di riformare il tavolo delle trattative per il rinnovo dei contratti

Sciopero metalmeccanici: l'Italdesign di Moncalieri si ferma per tre giorni

Ennesimo sciopero per contro Federmeccanica, presso l'Italdesign. Il motivo dello sciopero riguarda il rinnovo dei CCLN avanzato da Federmeccanica, presentato da Fim-Fiom-Uilm, che hanno portato alla rottura del tavolo negoziale. Le controproposte, infatti, sono state giudicate inaccettabili dal gruppo, che quindi ha proclamato 8 ore di sciopero nella giornata di oggi, e in quella di domani, 27 febbraio e venerdì 28.

L'obiettivo dello sciopero è quello di riaprire le trattative per il rinnovo del contratto nazionale. Già lo scorso 18 febbraio, i lavoratori avevano scioperato a Ivrea per lo stesso motivo, nella speranza di portare a buon fine i negoziati. Presente allo sciopero Edi Lazzi, segretario generale della Fiom-Cgil di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.