Cerca

Arrestato per furto

Venditore di rose arrestato da un carabiniere romano fuori servizio: aveva rubato 200 euro ad una cliente

Durante l'inseguimento, si era unito anche il proprietario del locale

Venditore di rose arrestato da un carabiniere romano fuori servizio: aveva rubato 200 euro ad una cliente

Ad Alessandria, in una pizzeria, un carabiniere di Roma si trovava fuori servizio a cena con amici e parenti. La serata sembrava scorrere serena, fino a quando un venditore di rose si è avvicinato al loro tavolo, proponendo con insistenza l'acquisto dei suoi fiori a una delle commensali.

La donna, inizialmente, ha rifiutato l'offerta, ma per evitare ulteriori pressioni, ha deciso di offrire una piccola somma di denaro al venditore. Tuttavia, l'uomo non si è accontentato. Con un atteggiamento sempre più aggressivo, ha preteso una cifra maggiore. In un attimo di distrazione, il venditore ha compiuto un gesto fulmineo: ha afferrato il portafoglio della donna, sottraendo circa 200 euro, e si è dato alla fuga tra i tavoli della pizzeria.



Il carabiniere, nonostante fosse fuori servizio, non ha esitato a reagire. Insieme al proprietario del locale, si è lanciato all'inseguimento del ladro per le vie del centro di Alessandria. La scena ha visto i due uomini rincorrere il venditore di rose, determinati a fermarlo. Una volta raggiunto, l'uomo ha tentato nuovamente di scappare, colpendo violentemente il carabiniere nel tentativo di guadagnarsi la fuga.

Nonostante le ferite riportate, il carabiniere ha resistito all'aggressione con determinazione. Con l'aiuto del titolare della pizzeria, è riuscito a bloccare il rapinatore e a consegnarlo ai colleghi della gazzella, allertati nel frattempo dal 112 e giunti prontamente sul posto. L'immediata perquisizione ha permesso di recuperare il denaro rubato, restituendolo alla legittima proprietaria.

L'uomo, un 38enne, è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giorno successivo, il tribunale di Alessandria ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora in provincia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.