Cerca

Rapina alle poste

Tre rapinatori rubano 29mila euro all'ufficio postale di Montalenghe. Due sono stati arrestati

Il terzo complice è ancora a piede libero

Tre rapinatori rubano 29mila euro all'ufficio postale di Montalenghe. Due sono stati arrestati

Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo, a Montalenghe, un gruppo di tre rapinatori ha fatto irruzione nell'ufficio postale di piazza Statuto, armati di coltelli e con il volto coperto da passamontagna. La loro richiesta era di consegnare tutto il denaro disponibile e in pochi minuti, i criminali sono riusciti a sottrarre 29mila euro.



Dopo il colpo, i tre uomini sono saliti a bordo di una Fiat Uno rubata, e si sono diretti verso Rivarolo Canavese. Tuttavia, la loro fuga non è passata inosservata. I carabinieri, allertati dall'allarme scattato nell'ufficio postale, si sono messi sulle loro tracce. Nel tentativo di depistare le forze dell'ordine, i rapinatori hanno cambiato veicolo, salendo su una Fiat Bravo. Ma la loro corsa è terminata alla rotonda di ingresso di Ozegna, sulla provinciale 222, dove uno dei malviventi è stato immediatamente bloccato. Nello zaino aveva ancora il passamontagna, il coltello e 22mila euro in contanti. All'appello mancavano quindi 7mila euro.

Mentre uno dei rapinatori veniva arrestato sul posto, gli altri due sono riusciti a fuggire. Tuttavia, la pressione delle indagini e la consapevolezza di essere stati identificati hanno spinto uno dei fuggitivi a costituirsi spontaneamente in serata presso la caserma di Rivarolo Canavese. Anche lui è stato immediatamente arrestato, lasciando le forze dell'ordine a caccia del terzo complice, ancora in libertà.



Le indagini proseguono senza sosta per rintracciare il terzo uomo e recuperare i 7mila euro mancanti. Gli investigatori stanno analizzando ogni dettaglio, cercando di ricostruire i movimenti dei rapinatori e di identificare il complice ancora ignoto. La comunità di Montalenghe, intanto, resta in attesa di ulteriori sviluppi, sperando che la giustizia possa fare il suo corso e che la tranquillità possa presto tornare a regnare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.