Cerca

Lavori pubblici

Proseguono i lavori di ristrutturazione all’istituto Carlo Grassi di Torino

Il vicesindaco Jacopo Suppo e la consigliera Caterina Greco in visita all’istituto

Proseguono i lavori di ristrutturazione all’istituto Carlo Grassi di Torino

Legato al progetto #ScuoleCittaMetroTo, giovedì 6 marzo, il vicesindaco della Città metropolitana di Torino, Jacopo Suppo, e la consigliera delegata all’Istruzione, Caterina Greco, hanno visitato l’istituto di istruzione superiore Carlo Grassi di Torino, dove sono attualmente in corso lavori di ristrutturazione e riqualificazione.

I lavori in corso, che rientrano nel progetto di messa in sicurezza e miglioramento degli edifici scolastici del territorio metropolitano, sono finanziati per un totale di 5.510.000 euro, di cui 485mila euro provengono dalla Città metropolitana di Torino. Gli interventi comprendono l’adeguamento alle normative, migliorie sismiche e ristrutturazioni straordinarie, con particolare attenzione alla sicurezza sismica dell’edificio, alla riqualificazione degli impianti termici e alla sostituzione degli aerotermi con nuovi radiatori. Inoltre, sono stati effettuati lavori di rifacimento della pavimentazione, rinnovamento degli impianti antincendio e interventi per l’efficienza energetica.

L’istituto Carlo Grassi, che ospita 1.740 studenti, è un punto di riferimento per la formazione tecnica e tecnologica, con percorsi di studio che spaziano dal biennio comune a specializzazioni in elettrotecnica, informatica, meccatronica, conduzione del mezzo aereo e costruzione del mezzo aereo. Con 32 laboratori attrezzati, si offre un ambiente ideale per l’apprendimento pratico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.