l'editoriale
Cerca
il dramma
10 Marzo 2025 - 08:05
I carabinieri a Leinì dopo l'incidente nel capannone
Abdelkarim come Michele e Daniel. Sono i lavoratori che hanno trovato la morte dall’inizio dell’anno nei cantieri di Torino (Abdelkarim Alaa Ragarb Ramadan era a Leinì). Non siamo neanche a metà marzo e la mattanza sul lavoro è già in corso. Tre drammi che, probabilmente, si potevano evitare.
Il volo drammatico a Leinì
Aveva solo 35 anni Abdelkarim Alaa Ragarb Ramadan e venerdì scorso stava lavorando alla ristrutturazione del capannone preso in affitto dalla Climagest. Il 35enne giziano, dipendente della ditta Rm dello zio con sede a Barriera di Milano, in via Cavaglià, è caduto all’interno della struttura. Ma i colleghi anziché chiamare il 118 hanno fatto venire lo zio con la macchina, che ha preso il nipote e l’ha portato al San Giovanni Bosco. Qui, i colleghi hanno mentito, dicendo ai dottori che il 35enne si era fatto male in casa. I sanitari non hanno creduto a questa versione e hanno informato i carabinieri. Le indagini sono in capo a Ivrea.
La caduta fatale a Michele
E’ morto sotto le macerie, dopo essere caduto da venti metri mentre ristrutturava un palazzo in Barriera e sono stati inutili i tentativi di rianimazione del 118. Aveva 57 anni Michele Sergio, abitava a Venaria ed era il titolare di una ditta individuale. Lavorava sull’impalcatura di un palazzo in via Valdengo, quando è precipitato dal quarto piano. Un impatto violentissimo al suolo perché insieme a Michele Sergio sono caduti anche il cestello e la ringhiera del balcone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando Barriera di Milano, l’ambulanza e i tecnici dello Spresal. Il 118 ha provato a rianimare il 57enne, ma era già troppo tardi.
Daniel, morto al Luna Park
Aveva 39 anni ed era uno degli addetti al montaggio di una delle tante giostre che animano il luna park del parco della Pellerina di corso Appio Claudio. All’improvviso, Eugen Daniel Vasiliu, operaio di origine romena, è caduto dalla struttura, forse dopo un malore. Trasportato al Maria Vittoria, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale.
Lavorava per conto dei Cena, una delle storiche famiglie di giostrai. Eugen Daniel Vasiliu e Michele Sergio sono morti nello stesso giorno: il 24 gennaio scorso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..