Cerca

il dramma

Abdelkarim, Michele e Daniel: sono già tre i morti nei cantieri di Torino nel 2025

Il 35enne egiziano lavorava a Leinì, Michele Sergio ristrutturava un palazzo a Barriera ed Eugen Daniel Vasiliu montava le giostre

I carabinieri a Leinì dopo l'incidente nel capannone

I carabinieri a Leinì dopo l'incidente nel capannone

Abdelkarim come Michele e Daniel. Sono i lavoratori che hanno trovato la morte dall’inizio dell’anno nei cantieri di Torino (Abdelkarim Alaa Ragarb Ramadan era a Leinì). Non siamo neanche a metà marzo e la mattanza sul lavoro è già in corso. Tre drammi che, probabilmente, si potevano evitare.

Il volo drammatico a Leinì
Aveva solo 35 anni Abdelkarim Alaa Ragarb Ramadan e venerdì scorso stava lavorando alla ristrutturazione del capannone preso in affitto dalla Climagest. Il 35enne giziano, dipendente della ditta Rm dello zio con sede a Barriera di Milano, in via Cavaglià, è caduto all’interno della struttura. Ma i colleghi anziché chiamare il 118 hanno fatto venire lo zio con la macchina, che ha preso il nipote e l’ha portato al San Giovanni Bosco. Qui, i colleghi hanno mentito, dicendo ai dottori che il 35enne si era fatto male in casa. I sanitari non hanno creduto a questa versione e hanno informato i carabinieri. Le indagini sono in capo a Ivrea.

La caduta fatale a Michele
E’ morto sotto le macerie, dopo essere caduto da venti metri mentre ristrutturava un palazzo in Barriera e sono stati inutili i tentativi di rianimazione del 118. Aveva 57 anni Michele Sergio, abitava a Venaria ed era il titolare di una ditta individuale. Lavorava sull’impalcatura di un palazzo in via Valdengo, quando è precipitato dal quarto piano. Un impatto violentissimo al suolo perché insieme a Michele Sergio sono caduti anche il cestello e la ringhiera del balcone. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando Barriera di Milano, l’ambulanza e i tecnici dello Spresal. Il 118 ha provato a rianimare il 57enne, ma era già troppo tardi.

Daniel, morto al Luna Park
Aveva 39 anni ed era uno degli addetti al montaggio di una delle tante giostre che animano il luna park del parco della Pellerina di corso Appio Claudio. All’improvviso, Eugen Daniel Vasiliu, operaio di origine romena, è caduto dalla struttura, forse dopo un malore. Trasportato al Maria Vittoria, è morto poco dopo l’arrivo all’ospedale.

Lavorava per conto dei Cena, una delle storiche famiglie di giostrai. Eugen Daniel Vasiliu e Michele Sergio sono morti nello stesso giorno: il 24 gennaio scorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.