l'editoriale
Cerca
Dynasty
12 Marzo 2025 - 13:50
Evelina Christillin non dimentica (e forse non perdona): "Lapo mi ha delusa, mi ha scagliato contro i tifosi. Non ho abbandonato la mia Juve, ma non posso più mettere piede allo stadio" ha dichiarato durante un'intervista al Corriere della Sera. In quel periodo si è dovuta far scortare per tre mesi a causa della violenza dei tifosi nei suoi confronti, ma questo non le ha impedito di seguire la sua squadra del cuore, seguendo una trasferta a Bruges. Ma la contesa tra i due è di ben altra natura, cominciata durante una questione familiare.
Per approfondire leggi anche:
Tutto era nato da una "testimonianza" in televisione di Evelina a proposito dei retroscena della guerra giudiziaria sull'Eredità Agnelli. Ai tempi aveva ricordato, a Report, la presenza di un Monet (uno degli oggetti del contendere) nella sala da pranzo di Villa Frescot. Di fatto quel suo ricordo dava ragione a Margherita Agnelli nella sua causa contro i tre figli John, Lapo e Gienvra Elkann. Lapo non si era contenuto sui social ai tempi, attaccando la Christillin e dandole dell'ingrata: "È grottesca, senz’anima e senza dignità, un’arrampicatrice sociale." Evelina racconta la delusione provata per queste parole, ripensando ai momenti in cui ha cresciuto Lapo, dal tenerlo in braccio alla nascita fino ad "andarlo a prendere al catechismo a Parigi". "Gli compravo il gelato".
Per quanto riguarda John Elkann, che è il principale bersaglio di Margherita Agnelli - e anche il principale indagato per la presunta evasione fiscale -, Evelina non parla di rapporti, pur vivendo vicini, sulla collina torinese: "John? Non lo sento, però viviamo vicini. Se ci incrociamo ci salutiamo."
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..