Cerca

pianeta bianconero

Cercasi Dna juventino: Chiellini, Del Piero e Buffon. Ora i tifosi sognano una nuova "Triade"

Mentre il difensore, già dirigente, potrebbe scalare posizioni in società nei prossimi mesi

Cercasi Dna juventino, Chiellini, Del Piero e Buffon: ora i tifosi sognano una nuova "triade"

Da sinistra Gigi Buffon, Alessandro Del Piero e Giorgio Chiellini

"Dna bianconero cercasi" il cartello immaginario appeso lungo il portone d'ingresso del J Center alla Continassa. "Ha fatto subito suoi i valori della Juventus", aveva detto una decina di giorni fa Giorgio Chiellini parlando di Massimiliano Allegri, allenatore che alcuni tifosi Vip - l'amico Briatore in testa su tutti - rivorrebbero in sella (e lui sì che se ne intende di ippica) per la terza volta alla guida della Vecchia Signora. Valori, che almeno a sentirlo parlare finora, non è riuscito a fare suoi uno come Thiago Motta. Ed è proprio per questo che serve subito un'iniezione di juventinità. C'è bisogno di una figura che sappia cosa significa non mollare mai ("Fino alla fine") e che abbia continua voglia di migliorarsi e vincere.

Per questo, proprio nelle ultime ore, è tornato alla ribalta proprio il nome di Giorgione Chiellini, uno che nonostante i limiti tecnici ha sempre gettato il cuore (e la testa) oltre l'ostacolo, finendo spesso con un turbante a fargli da copricapo dopo le diverse ferite di gioco rimediate in campo.

Ecco perché nelle ultime ore hanno iniziato a circolare le prime voci di possibili sostituti dell'allenatore e pure di eventuali ribaltoni in società, con la figura di Giorgio Chiellini che nei prossimi mesi potrebbe anche diventare più centrale. L'ex difensore - dopo un anno e mezzo trascorso in Mls - dal settembre scorso è dirigente bianconero nella veste di Head of Football Institutional Relations del club. Il sogno dei tifosi, però, è un altro e si chiama Alessandro Del Piero. L'ex Pinturicchio potrebbe ricoprire, nell'immaginario dei tifosi della Vecchia Signora, il ruolo di presidente, un po' alla Giampiero Boniperti, vera e propria bandiera bianconera passato a fine carriera da rettangolo di gioco alla scrivania. Tra i nomi che stuzzicano i supporter bianconeri, naturalmente, c'è anche quello di Gigi Buffon, l'ex capitano che nelle ultime ore ha speso parole in difesa dell'ex compagno di Nazionale Thiago Motta. Intanto i tifosi bianconeri segnano una nuova "Triade", quella formata da Buffon, Del Piero e Chiellini appunto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.