Cerca

LA TRAGEDIA

Snowboarder cade in un crepaccio: tragedia al Monte Bianco

Un uomo ha perso la vita in un incidente mortale sul versante francese

incidente mortale sul monte bianco: snowboarder cade in un crepaccio

Il crepaccio della Vallée Blanche

Un tragico incidente ha scosso ieri il versante francese del massiccio del Monte Bianco, dove uno snowboarder cinquantenne di nazionalità straniera ha perso la vita dopo essere caduto in un crepaccio lungo l'itinerario della Vallée Blanche. L'incidente si è verificato intorno a mezzogiorno, e nonostante il rapido intervento delle squadre di emergenza, l'uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.



La Vallée Blanche è nota per essere una delle discese in fuoripista più spettacolari e impegnative delle Alpi, attirando ogni anno numerosi appassionati di sport invernali. Tuttavia, la bellezza di questo itinerario nasconde insidie che possono rivelarsi fatali. È proprio in uno di questi tratti insidiosi che lo snowboarder è precipitato per circa 30 metri al fondo di un crepaccio. Un volo che non gli ha lasciato scampo, nonostante l'intervento tempestivo dei gendarmi-soccorritori del PGHM di Chamonix, giunti sul posto in elicottero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.