Cerca

Il fatto

Premiati i migliori studenti di Torino: posti letto gratis e borse di studio

Oggi nella sala Colonne di Palazzo Civico si è tenuta la cerimonia di assegnazione per 18 studentesse e 27 studenti

Studenti premiati durante la cerimonia di assegnazione

Premi studio del collegio Einaudi per gli studenti meritevoli dell'Università di Torino. Oggi, mercoledì 19 marzo, nella sala Colonne di Palazzo Civico si è tenuta la cerimonia di assegnazione per 18 studentesse e 27 studenti. I premi assegnati avevano un valore di 40.500 euro con importi compresi tra i 2.500 euro e i 500 euro ciascuno. Inoltre, per assistere gli studenti che vivono in condizioni economiche svantaggiate, è stata data loro la possibilità di vivere nel collegio Einaudi gratuitamente o con tariffe ridotte, grazie all'aggiunta di 11 posti di studio gratuiti e semi-gratuiti dal valore di oltre 70mila euro. 

«Sostenere il talento e il merito significa investire su una società più equa e capace di valorizzare le capacità di ciascuno», ha dichiarato Carlotta Salerno, assessora alle politiche educative della Città metropolitana di Torino. La selezione è avvenuta attraverso tre distinte graduatorie di merito per gli studenti iscritti alla facoltà umanistica e scientifica dell'università e per quelli del Politecnico. Si è tenuta in considerazione la media (29/30) e i crediti ottenuti durante l'anno accademico. «Ringrazio i privati e gli enti - ha commentato Paolo Enrico Camurati, presidente della fondazione Collegio Universitario Einaudi - che hanno permesso di gratificare le studentesse e gli studenti». Il Collegio Einaudi ha aperto ufficialmente il bando d'ammissione 2025-2026 per 160 nuovi collegiali. Le domande d'ammissione devono essere consegnate entro il 30 giugno. Per chi fosse interessato, tutte le info al seguente link: 

https://www.collegioeinaudi.it/

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.