l'editoriale
Cerca
CONSULENZA FINANZIARIA
09 Maggio 2023 - 10:30
CONSULENZA FINANZIARIA
La pensione sembra essere un miraggio per molti lavoratori, mentre la sanità pubblica mostra sempre più chiari segni di inadeguatezza. Siamo in un momento di grande incertezza e cambiamenti drastici, e per questo motivo diventa fondamentale rivolgersi a professionisti competenti che possano supportare le scelte in ambito di sanità, previdenza, welfare, rischi, tesoreria e risparmio.
Rodolfo Toscano è un consulente finanziario/assicurativo indipendente con una trentennale esperienza, che supporta le scelte offrendo le migliori soluzioni per i bisogni legati alla vita aziendale e privata. In un momento in cui l'emergenza sanitaria e la crisi internazionale stanno causando profonde ripercussioni sulla qualità della vita e lavorativa, avere un professionista che aiuti a prendere decisioni consapevoli diventa essenziale.
Dr. Rodolfo Toscano
La situazione della sanità pubblica in Italia è sempre più preoccupante, con lunghi tempi d'attesa per visite e cure e la riduzione progressiva dei fondi destinati alla sanità. La soluzione può essere quella di valutare un piano sanitario integrativo che garantisca prevenzione e cure tempestive, in modo da non dover affidarsi esclusivamente alla sanità pubblica.
Anche la previdenza pubblica sta subendo profondi cambiamenti, con una riduzione dell'assegno pensionistico e l'innalzamento dell'età pensionabile. È quindi importante valutare la possibilità di ricorrere alla previdenza complementare, come strumento per garantire un adeguato livello economico futuro integrativo dell'assegno pensionistico maturato.
Inoltre, per migliorare la qualità della vita lavorativa e familiare, è possibile ridefinire il rapporto tra dipendente e impresa attraverso piani di welfare mirati alle singole necessità. Questi piani possono prevedere servizi e agevolazioni per i dipendenti, come ad esempio asili nido aziendali, servizi di assistenza ai familiari anziani o malati, e altre iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei dipendenti e delle loro famiglie.
Soluzioni con l'obiettivo di elevare i livelli di serenità, sicurezza e produttività
E' importante pensare anche alla gestione dei rischi aziendali, proteggendosi da impatti normativi e cibernetici, tutelando i key man, pianificando il ricambio generazionale e la compagine sociale, e coprendo il rischio di liquidità per TFR, TFM e tesoreria in genere.
In un momento di grandi cambiamenti e incertezze, avere un consulente finanziario/assicurativo indipendente come Rodolfo Toscano può fare la differenza, offrendo soluzioni personalizzate per affrontare le sfide del presente e del futuro.
Contatti
334 3523038
rodolfo.toscano@sheltia.com
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..