l'editoriale
Cerca
24 Giugno 2021 - 08:58
«Sembrava un terremoto». Invece era un fuoristrada che ha spaccato l’uscita d’emergenza del centro commerciale ed è entrato per una decina di metri nel negozio Cm moda: un cliente ha fatto in tempo a gettarsi in avanti ed evitare di essere travolto, un altro l’ha scampata per un pelo: «La jeep si è fermata a 50 centimetri da lui: ce la siamo cavata con ferite lievi ma poteva essere una strage».
A parlare è uno dei protagonisti dell’incidente, avvenuto poco dopo le 10 di ieri al centro commerciale di via Chieri 96 a Pino, dove ha sede il supermercato Pam. «Sono andato a fare un giro con mio papà - ripercorre Valerio Chiovarelli - Eravamo a qualche metro di distanza quando ho visto gli scaffali tremare e cadere. Credevo ci fosse un terremoto, poi ho visto il fuoristrada venirmi addosso: è stata una scena da film, mi sono catapultato in avanti per non farmi prendere».
Poi Chiovarelli ha pensato al padre anziano, Nicola: «Temevo che fosse stato colpito. O peggio: avevo il dubbio che fosse una rapina e sono corso a difenderlo. Invece lui era incastrato tra uno scaffale e l’auto, che si era fermata a 50 centimetri da lui. E dentro la macchina c’era solo una signora spaventata e immobile».
Sul posto sono poi arrivati i carabinieri della compagnia di Chieri, che dovranno capire che cosa sia successo alla 70enne alla guida del Suzuki. Potrebbe aver avuto un malore mentre parcheggiava o aver soltanto compiuto una manovra sbagliata: di certo è entrata nel negozio dalla porta a vetri dell’uscita d’emergenza e non è stata trasportata in ospedale, a differenza dei due clienti del negozio. «Per fortuna abbiamo riportato ferite lievi - conclude Chiovarelli - Io ho il collare, mio papà ha un taglio sul braccio. Ci porteremo dietro lo spavento per un bel po’ ma ci è andata bene».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..