l'editoriale
Cerca
26 Giugno 2021 - 08:40
Tre furti in due mesi al campo sportivo: «Non sappiamo perché ci abbiano preso di mira, adesso installeremo un antifurto», spiega Massimo Massocco, presidente dell’A.C. Cambiano. È la società sportiva che ha appena preso le redini del campo comunale di via IV Novembre. E che è già stato visitato tre volte dai ladri, l’ultima un paio di notti fa: «Siamo rimasti lì fino alle 23 circa per organizzare la festa di sabato - ripercorre Massocco - Poi siamo andati via e ci siamo accorti del furto solo il pomeriggio dopo: non sappiamo se i ladri abbiano aspettato che spegnessimo le luci o se abbiano colpito in piena notte».
Purtroppo non ci sono telecamere che possano dare indicazioni. Di certo i banditi hanno agito con calma: «Le altre due volte hanno scavalcato la recinzione del campo e poi hanno forzato la porta del bar. Stavolta, invece, hanno tagliato la rete e divelto completamente la finestra: hanno addirittura messo un tavolo davanti per “lavorare” comodi».
Poi sono entrati e si sono messi all’opera: all’appello mancano le monete della cassa, una stampante, birre, bibite, caramelle, borsoni e il macinacaffè appena comprato per sostituire quello rubato durante la visita precedente. «Il bottino è sempre lo stesso - allarga le braccia il presidente della società sportiva, che ha sporto denuncia ai carabinieri - D’altronde non è che si possa prendere granché nel locale di un’associazione. Infatti il danno più grande è alla struttura».
Viene il dubbio che siano sempre gli stessi ladri ad aver preso di mira il nuovo A.C. Cambiano: «Non sappiamo, speriamo solo che non ricapiti più. Intanto lanciamo un appello alla gente della zona: chiamate sempre il 112 quando sentite rumori o vedete movimenti strani. Dobbiamo proteggere un bene comune».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..