Cerca

Cecchi Point, sciacalli in azione: rubati utensili e materiale edile

cecchi point

Dopo i fatti di via Anglesio (il raid al centro d’incontro di zona Barca, con vetri in frantumi e mobili a pezzi) ecco un altro vile attacco notturno ai danni di un’associazione torinese. Nella notte tra sabato e domenica ignoti delinquenti si sono accaniti contro i locali del Cecchi Point del quartiere Aurora, rubando elettroutensili e materiale edile. E arrecando un grave danno all’hub.

IL RAID Per la casa delle associazioni si tratta del secondo furto in poche ore. «La scorsa volta ci hanno rubato un laptop, utensili e soldi delle offerte - scrive il Cecchi su Facebook -. Ora la sorte non è stata dalla nostra parte e i corsi sono compromessi». Per ripartire, le Officine hanno chiesto l’aiuto del quartiere. Chi vuole può portare elettroutensili o materiale da officina. «Ve ne saremo grati ripagandovi con ore di uso laboratori». Spiega Davide Paglia, presidente de Il Campanile, associazione che gestisce il Cecchi Point: «Il cancello è stato riparato, ma i ladri scavalcano». Verrà fatta denuncia, ma per ora non c’è la volontà di piazzare telecamere. «Non è nel nostro spirito, anche in virtù del lavoro educativo che svolgiamo», conclude Paglia.

L'ALLARME Un brutto messaggio per la città, in un periodo in cui l’allarme baby gang è tornato a riecheggiare. E in un momento storico dove si chiedono più spazi per aiutare i giovani a uscire dalla crisi. Quei pochi in piedi, che resistono alla pandemia in tutti i modi, stanno ora subendo vili raid vandalici, A volte razzie, compiute da ladri che poi rivendono tutto al mercato nero per pochi spiccioli. Una notizia accolta come un fulmine a ciel sereno dalla Circoscrizione 7. «Purtroppo nell’ultimo periodo - precisa il presidente, Luca Deri -, c’è stato un accanimento riguardante il materiale e gli utensili legati dell’edilizia. Chiederemo maggiori controlli alle forze dell’ordine, soprattutto per quanto concerne la zona di Aurora».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.