Cerca

La Marchesa pronta a ripartire: aperta per gli spettacoli estivi

marchesa

Un teatro Marchesa vivo sia d’estate che d’inverno. E’ la buona notizia per la storica sede di corso Vercelli, in Barriera di Milano. Dopo l’annuncio a febbraio da parte del Comune di Torino, ecco arrivare anche la seconda ufficialità della commissione Bilancio della Circoscrizione 6. L’intervento riguarderà il ripristino della caldaia, che permetterà ad attori e spettatori di tornare a frequentare l’ambitissimo spazio. Trentamila euro, come aveva ribadito l’assessora comunale Chiara Foglietta (di concerto con l’assessora alle Periferie, Carlotta Salerno), è la cifra necessaria per salvare la stagione invernale del Teatro Marchesa.

«Gli interventi tampone sull’impianto di riscaldamento del teatro - spiega il vicepresidente della Sei, Maurizio Anastasia -, garantiranno il funzionamento dell’impianto di riscaldamento per la prossima stagione invernale». Ancora da stabilire la data d’inizio dei lavori. Ma il tempo per concludere al meglio gli interventi, entro l’estate, non manca. I lavori prevedono il ripristino del riscaldamento e il riciclo di aria fresca. Verranno ordinati i pezzi di ricambio e, nei prossimi mesi, saranno realizzate tutte le opere necessarie a garantire alle associazioni del territorio l’utilizzo degli spazi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.