l'editoriale
Cerca
18 Maggio 2022 - 08:11
Qualche mese di ritardo dovuto al Covid ma anche per l’ex bocciofila Girasole di via Botticelli i tempi delle attese sembrano finiti. Dopo la consegna delle chiavi ai nuovi gestori, nelle scorse settimane sono partiti i lavori che porteranno alla nascita di quattro campi da padel coperti che prenderanno il posto del vecchio campo da calcio, in cemento, e di parte dei campetti da bocce, ormai poco utilizzati. Una nuova vita per uno spazio che si trova proprio a ridosso del parco dell’Arrivore.
ADDIO ABBANDONO Si mette così la parola fine ad anni di abbandono, occupazioni e degrado. E per la zona tra i quartieri Barriera di Milano e Regio Parco è una rinascita resa concreta dai manifesti già comparsi davanti l’ingresso della struttura. La nuova associazione, vincitrice del bando, avrà il compito di far dimenticare il recente passato, tra cui le intrusioni di alcuni ladri. Un lavoro congiunto, è il caso di dirlo, tra la precedente amministrazione di centrosinistra - che sul rilancio ci ha lavorato non poco - e la nuova amministrazione, subentrata a ottobre, del centrodestra.
«OTTIMO RISULTATO» I cantieri qui in via Botticelli erano attesi da due anni ma la pandemia ha, di fatto, rallentato ogni progetto di riqualificazione. «E’ molto importante essere riusciti, in continuazione con la precedente amministrazione - spiega il coordinatore allo Sport della Circoscrizione 6, Alessandro Sciretti -, a mantenere la vocazione sportiva. Così un’area degradata si è rilanciata e presto sarà a disposizione dei cittadini». Come detto, molto è stato fatto anche durante il precedente mandato. «Una vittoria significativa - dichiara il capogruppo del Pd della Circoscrizione 6, Isabella Martelli -, che rilancia una zona storica, che necessitava di nuovi investimenti».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..