Cerca

Prima la bomba, poi la rissa: un mistero in piazza Cavour

piazza cavour bomba

Prima un boato, sentito a Chieri e oltre. Poi le sirene dei carabinieri a fare avanti e indietro da piazza Cavour, nella notte tra lunedì e martedì: adesso i militari della compagnia di Chieri stanno indagando per capire cosa sia successo e se l’esplosione fosse una sorta di avvertimento nei confronti dei gestori dei locali della piazza.

Di certo c’è il botto sentito in mezza città intorno alle 23,45 di lunedì sera: nelle case più vicine sono tremati i vetri per quel grosso petardo, forse una bomba carta, lanciato al centro dell’area pedonale di piazza Cavour. Molti residenti si sono affacciati dal balcone e hanno visto solo fumo. Poi, quando si è diradato, hanno notato un gruppo di uomini seduti sulle panchine vicine ai dehors.

Nei minuti successivi è cominciato un viavai di persone dai locali, seguito dall’intervento dei carabinieri. Hanno identificato i presenti, se ne sono andati ma sono dovuti tornare pochi minuti dopo a sirene spiegate: uno degli uomini era entrato nel locale più vicino e si era scontrato con una donna. A quel punto sarebbe nata una colluttazione da cui, al momento, non sarebbero emerse denunce. Gli accertamenti della compagnia di Chieri sono ancora in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.