l'editoriale
Cerca
12 Settembre 2022 - 08:23
È stata sbalzata dal seggiolino all’improvviso e, dopo un volo di circa 15 metri, è rovinata malamente a terra. P.T., 49 anni e residente a Caselle, è rimasta ferita dopo un incidente avvenuto alle giostre installate a Gassino in occasione della Festa Patronale.
Era sulla giostra delle “catene” nell’area del luna park di via Foratella quando, durante il giro è stata “lanciata” in aria. Ha riportato fratture alla caviglia e al femore che hanno richiesto un immediato intervento chirurgico una volta trasferita al pronto soccorso del Cto dai sanitari del 118. Traumi giudicati guaribili con una prognosi di circa 60 giorni. Sul posto anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri della stazione di Castiglione che hanno sequestrato l’impianto su disposizione della Procura di Ivrea.
Il meccanismo di sicurezza del seggiolino era agganciato? È stata la donna a disattivarlo o si è verificato un malfunzionamento improvviso? Queste le domande a cui gli investigatori cercano di trovare risposta. Non bastano le testimonianze raccolte sul posto tra le persone presenti e il personale che gestisce la struttura per chiarire le responsabilità delle parti. «La signora - spiega il titolare G. B., del 1965, deferito in stato di libertà per lesioni colpose - aveva già fatto un giro. Poi i vigili ci hanno avvertito che stava arrivando il momento di spegnere: ci è stato chiesto a gran voce “un ultimo giro” e noi non solo abbiamo accettato, ma l’abbiamo anche offerto. La signora era ben agganciata al primo giro, probabilmente alla fine si è sganciata da sola o non si è riagganciata bene. Sappiamo solo che quando i carabinieri e i tecnici dello Spresal sono arrivati per le verifiche hanno trovato tutto in ordine». «Ci dispiace - conclude - per la signora, speriamo che si rimetta il più in fretta possibile: noi lavoriamo per far divertire le persone di tutte le età, non certo per far loro del male, ma qualcuno ha avuto il coraggio di insultarci: “zingari di m...” ci hanno detto»
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..