l'editoriale
Cerca
22 Dicembre 2022 - 08:20
Un incendio ha completamente distrutto quindici camper e ne ha danneggiati altrettanti, custoditi all’interno della «Forsele Parking», un parcheggio all’aperto con piazzole stanziali. Tutto è avvenuto attorno alla mezzanotte di mercoledì e ora sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria per capire se l’incendio, avvenuto la scorsa notte in strada del Fornacino a Leini, sia doloso o accidentale.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del fuoco, provenienti dai distaccamenti di Torino Stura, Caselle Torinese, San Maurizio Canavese e Grugliasco. Le fiamme sono state spente dopo diverse ore di lavoro, poco prima dell’alba. Per fortuna non ci sono stati né feriti né intossicati, visto che a quell’ora non era presente nessuno.
In mattinata, i tecnici dei vigili del fuoco sono tornati in strada del Fornacino per un sopralluogo e per stilare la relazione che verrà poi fornita ai militari della compagnia di Venaria. La zona non è nuova ad incendi. A metà maggio, infatti, un camion utilizzato per il trasporto di ortofrutta aveva preso improvvisamente fuoco in via Reisera. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco di Torino Stura e Volpiano e anche un’ambulanza della Croce Reale di Venaria, anche se non si sono erano registrati feriti. Il mezzo era andato completamente distrutto.
Al momento ogni ipotesi è al vaglio dei militari coordinati dal maggiore Silvio Cau. Sia quella accidentale, dovuta ad un corto circuito che avrebbe innescato il rogo in uno dei mezzi e le fiamme si sarebbero poi propagate a quelli parcheggiati vicino. Ma anche quella di un piromane. I due incendi, quello di ieri e quello di maggio, potrebbero anche essere collegati fra loro.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..