Cerca

ANIMALI

Mamma tasso e i suoi cuccioli salvati dai vigili del fuoco

Gli animali erano caduti in una vecchia vasca di raccolta delle acque ad Almese, sono stati salvati dai volontari di Alpignano

Tassi

I tassi salvati dai vigili del fuoco volontari di Alpignano

Disavventura a lieto fine per una simpatica famigliola di tassi che è stata salvata dai vigili del fuoco volontari di Alpignano.

E' successo ieri ad Almese, poco sopra la Villa Romana. E' stato proprio un dipendente della struttura a chiedere l'aiuto dei vigili del fuoco quando si è accorto che in una vecchia vasca di raccolta delle acque, alta circa un metro e mezzo, era caduta una famigliola di tassi: la mamma con i suoi tre cuccioli.

Troppo alte e lisce le pareti della vasca per riuscire a "scalarle", gli animali dovevano per forza essere aiutati per ritrovare la libertà. E sembra proprio che mamma-tasso si sia resa conto sia di questa necessità che della buona volontà di chi era accorso sul posto per aiutare lei e i suoi piccoli. Sul posto infatti sono arrivati anche i veterinari del Canc, che hanno provveduto a dare indicazioni ai vigili del fuoco volontari su come avvicinarsi e "catturare" gli animali. Il tasso è un animale piuttosto aggressivo, a maggior ragione se ha dei cuccioli, ma in questo caso la mamma ha capito di potersi fidare e si è fatta afferrare senza opporre resistenza. 

Una volta riportati in superficie, gli animali sono stati visitati dal veterinario. Appurato che erano tutti e 4 in buone condizioni di salute, sono stati liberati in un bosco vicino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.